Parrocchia
MARIA REGINA MUNDI
Nichelino (To)
interno chiesa

Quaresima di fraternità 2018

18 febbraio 2018

Vi raccomando caldamente questo progetto di raccolta fondi per la scuola “Holy Family” di Kapsowar. Questa scuola, gestita dalla parrocchia Holy Family di Kapsowar, ha come obiettivo di promuovere l’educazione con fondamenti cristiani, sia per i bambini della parrocchia sia della comunità locale. Ad oggi si evidenzia un incremento del numero degli allievi mentre le strutture di accoglienza sono limitate. Per questo motivo vi sarei molto grato se consideraste la possibilità di finanziare questo progetto, molto imponente per la parrocchia che si trova in difficoltà, per costruire un dormitorio creando un ambiente favorevole di apprendimento e continuare ad evangelizzare attraverso l’educazione.
Dio vi benedica e grazie per il vostro costante sostegno.”

Questo è il messaggio che il vescovo Cornelius della diocesi di Eldoret in Kenya scriveva per accompagnare il progetto studiato dagli amici di Kapsowar e presentato presso l'ufficio missionario diocesano di Torino. La scuola di cui parla è proprio quella scuola che con tanto affetto e impegno abbiamo, come comunità, contribuito a far nascere e che oggi mostra i suoi frutti. Se prima le classi erano solo quelle dei più piccoli, ora stanno aumentando e con loro il numero degli allievi. Dal momento che le distanze non sono le stesse che percorriamo noi ogni giorno per accompagnare i figli a scuola (e si percorrono a piedi!) è importante creare delle strutture che permettano ai bambini di risiedere presso la scuola. Don Richard, durante l'ultima sua visita, ci ha raccontato come si siano "arrangiati" fino ad oggi utilizzando degli spazi non consoni, ma ora non è più possibile.
Per questo motivo durante questa Quaresima ci prenderemo a cuore questo progetto, contribuendo con ciò che potremo e collaborando con i nostri amici lontani, affinchè non sia una semplice raccolta fondi, ma sia davvero un recuperare la "fraternità" nella fede e nell'amicizia che ci lega.
Che il nostro fare sia sempre accompagnato dal nostro pregare.

LINK per approfondire la conoscenza del progetto


Per DONARE

  • attraverso la Parrocchia
    (inserendo la donazione nell'apposita bustina che troverete in chiesa e imbucandola nella cassetta delle offerte al fondo della chiesa)

Per INFORMAZIONI:

chiedere in Parrocchia
oppure
contattare l'Ufficio Missionario
tel. 011.51.56.372/-.374
animiss@diocesi.torino.it
missionario@diocesi.torino.it


Clicca sulle immagini